Sagra della Mela e dei Prodotti Tipici brembani a Piazza Brembana

La Sagra della Mela e dei Prodotti Tipici brembani di Piazza Brembana vi aspetta per l’apertura ufficiale che si terrà sabato 19 ottobre dalle ore 9:00 con una giornata ricca di appuntamenti.

Il mercatino di prodotti tipici e di artigianato e la vendita delle mele della Valle Brembana presso la piazza adiacente la Biblioteca, farà da cornice per l’intero fine settimana al Tour Gastronomico “I Sapori della Valle Brembana”, un percorso per scoprire le squisitezze della terra brembana. Nel corso della mattinata di sabato l’incontro “I giovani e l’agricoltura” metterà a confronto alcune esperienze di giovani agricoltori rapportate al contesto locale.

Seguirà un appuntamento culinario durante il quale si potrà assaggiare il risotto cucinato con le mele brembane. Il pomeriggio sarà invece animato dallo spettacolo musicale a cura di “Imagna Dance Academy” che allieterà grandi e piccoli prima della merenda con degustazioni di piccoli dolci alle mele in collaborazione con la gastronomia “Pasticci e Capricci”.

Anche domenica 20 ottobre la giornata sarà ricca di appuntamenti. La dimostrazione tecnica di messa a dimora, innesto e potatura piante da frutta a cura del vivaista Luciano Zadra presso la scalinata del Monumento dei Caduti vuole essere un incontro per far scoprire meglio il mondo della frutticoltura. Nel corso del pomeriggio si terrà la presentazione del nuovo modulo d’ordine piante e piccoli frutti anno 2014 e a seguire la relazione dell’andamento stagionale a cura del tecnico p.a. Gadaldi Adriano; seguiranno alle 15:30 i saluti delle autorità con le premiazioni dei vincitori dei concorsi “Le mele migliori”, “La mela più grossa” e “La torta di mele più buona” e la descrizione delle caratteristiche dell’elaborato a cura del Prof. Zurolo Francesco. Infine, alle ore 16:30 presso la piazzetta della Pro Loco, la chiusura della Sagra con assaggi delle torte in concorso con la collaborazione degli allievi dell’Istituto Alberghiero di S. Pellegrino Terme.

Sagra della Mela e dei Prodotti Tipici brembani a Piazza Brembana

Per raggiungere con facilità il luogo della manifestazione utilizza le Coordinate Geografiche inserite nella scheda

Contatti:
Sagra della Mela e dei Prodotti Tipici brembani a Piazza Brembana
Dal 19 Al 20 Ottobre 2013
Comune: Piazza Brembana
Location: Centro Storico
Lat./Long. 45.948121 9.673204
Bergamo – Lombardia
Telefono: 3337333807
Organizzatore: Ass. Frutticoltori Agricoltori Valle Brembana
Email:
Web:

Sagre in Festa

 

 

 

Conosci questa manifestazione? Lascia un commento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *