CASARIA – Cheese in Venice

CASARIA – Cheese in Venice

20-22 febbraio 2016

Dal 20 al 22 febbraio 2016 si svolgerà a Venezia, in Campo San Geremia, CASARIA – Cheese in Venice, una tre giorni dedicata al formaggio in collaborazione con l’ONAF, l’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggio. La manifestazione prende il nome dall’antico mercato veneziano dei formaggi situato a Rialto, il cuore commerciale delle città sin dai tempi della Serenissima.

CASARIA è un evento ad ingresso libero e comprenderà una parte espositiva, con qualificati produttori protagonisti dei più importanti eventi nazionali dedicati al formaggio, e un ricco programma di incontri, degustazioni e laboratori a cura delle delegazioni ONAF delle province di Venezia, Treviso, Padova, Verona, Rovigo e Ferrara, Udine e Trento e Bolzano.

CASARIA coinvolgerà anche la rete della migliore ristorazione veneziana, chiamata innanzitutto ad animare il “Fuori salone”: nei giorni dell’evento gli chef proporranno esclusive ricette utilizzando i prodotti caseari in esposizione per coniugare qualità dei prodotti e tipicità della cucina locale. Inoltre, la giornata di lunedì 22 febbraio sarà dedicata proprio agli operatori della ristorazione, con incontri mirati a stimolare l’utilizzo del formaggio in cucina e la valorizzazione e promozione del carrello dei formaggi per aumentare la qualità dell’offerta di menù.

CASARIA è il primo appuntamento di un ideale percorso di avvicinamento alla seconda edizione di GUSTO – Biennale dei sapori e dei territori, la grande manifestazione dedicata alle più qualificate produzioni enogastronomiche dall’Italia e dall’estero, in programma a Venezia dal 27 al 30 ottobre 2017, che nella prima edizione ha registrato grande successo. Entrambi gli eventi, che hanno già ricevuto il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione del Veneto, del Comune di Venezia e della Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare, sono organizzati da AEPE E20, la società per gli eventi di AEPE, l’Associazione Esercenti e Pubblici Esercizi di Venezia.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.casariavenezia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *