Festa dello Speck Igp dell’Alto Adige a Santa Maddalena

La Festa dello Speck IGP dell’Alto Adige a Santa Maddalena richiama ogni anno migliaia di buongustai vicini e lontani in Val di Funes nel piccolo paesino di Santa Maddalena, graziosa località ai piedi delle Odle.

Per due giorni ospiti italiani e stranieri potranno festeggiare, divertirsi stando insieme e degustare prelibatezze a base di speck, immersi in uno dei più affascinanti paesaggi alpini dell’Alto Adige.

Come ogni anno il momento principale della tradizionale Festa dello Speck sarà rappresentato dalla sorpresa che ha come protagonista proprio lo speck. Oltre ai tradizionali piatti a base di Speck Alto Adige IGP, l’evento offrirà anche pane fragrante, un mercato di prodotti contadini, giochi per i bambini e tanta musica.

Inoltre si potranno acquistare i vari prodotti artigianali della zona presso il mercato contadino e gli ospiti avranno la possibilità di assaggiare anche il pane tradizionale che verrà preparato in forni allestiti per l’occasione. Un’animazione musicale tradizionale farà da cornice allietante sia per gli adulti che per i più piccoli.

Festa dello Speck IGP dell'Alto Adige a Santa Maddalena

Per raggiungere con facilità il luogo della manifestazione utilizza le Coordinate Geografiche inserite nella scheda

Contatti:
Festa dello Speck IGP dell’Alto Adige a Santa Maddalena
Dal 5 Al 6 Ottobre 2013
Comune: Funes
Location: Frazione Santa Maddalena
Lat./Long. 46.835690 12.241196
Bolzano – Trentino Alto Adige
Telefono: 0471945750
Organizzatore: Consortium – Speck Alto Adige
Email:
Web:

Sagre in Festa

 

 

 

Conosci questa manifestazione? Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *