I Centogusti dell’Appennino ad Anghiari

I Centogusti dell'Appennino ad AnghiariL’Evento I Centogusti dell’Appennino di Anghiari è una mostra mercato dei sapori e del turismo rurale. Ogni anno vi partecipano circa 40 aziende, le quali allestiscono i propri spazi all’interno dei fondi del centro storico, unendo così la caratterizzazione delle botteghe alla tipicità dei sapori. I produttori hanno la possibilità di promuovere i frutti del loro lavoro con assaggi e degustazioni: formaggi, salumi, ortaggi, farine, olio, vino, miele, funghi, tartufi, conserve, marmellate e molto di più.

La mostra, allestita nelle tipiche botteghe del borgo medievale, offre ai visitatori e agli addetti ai lavori un’occasione di incontro e approfondimento sul variegato mondo del turismo rurale e dei sapori delle nostre terre, favorendo la filiera corta e la conoscenza reciproca delle parti, nella speranza di creare un rapporto duraturo.

A garanzia della qualità dei prodotti esposti è la presenza delle aziende socie della Strada dei Sapori Valtiberina Toscana, che riunisce oltre novanta realtà del territorio tra comuni, enti, aziende agricole, strutture turistico-ricettive, artigiani e commercianti.

 I Centogusti dell'Appennino ad Anghiari

Per raggiungere con facilità il luogo della manifestazione utilizza le Coordinate Geografiche inserite nella scheda

Contatti:
I Centogusti dell’Appennino ad Anghiari
Dal 1 Al 3 Novembre 2013
Comune: Anghiari
Location: Centro Storico
Lat./Long. 43.540694 12.055521
Arezzo – Toscana
Telefono: 0575 749279     333 7801433
Organizzatore: Pro Loco
Email:
Web:

Sagre in Festa

 

 

 

Conosci questa manifestazione? Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *