Inno al Novello a Mignano Monte Lungo

L’Inno al Novello di Mignano Monte Lungo si svolgerà nei vicoli e negli anfratti del caratteristico antico borgo medievale ”località cicuta”, il percorso sarà caratterizzato da stands enogastronomici che vi proporranno antichi sapori che si sposeranno ottimamente con il nettare dei nostri vigneti, offerto dalle cantine locali.

La serata sarà allietata da musiche di fisarmoniche ed organetti dislocate per le stradine e dai fuochi tradizionali che riproporranno le radici. L’associazione distribuirà a tutti i partecipanti vino novello a titolo gratuito fino ad esaurimento scorte. Tra i piatti tipici locali avrete la possibilità di degustare: Ceci con funghi porcini, pasta e fagioli, cotiche e fagioli, pecora ”pezzata”, bruschetta all’olio di oliva, pizze fritte, salsicce e broccoli in cassuola, frittate, caldarroste, dolci delle nonne. In caso di condizioni meteo avverse, la manifestazione sarà rinviata al sabato successivo.

Sarà benaccetta la partecipazione di stands enogastronomici esterni all’organizzazione. Vi invitiamo solo a darci congruo preavviso, permettendoci di organizzare al meglio i siti destinati.

 Inno al Novello a Mignano Monte Lungo

Per raggiungere con facilità il luogo della manifestazione utilizza le Coordinate Geografiche inserite nella scheda

Contatti:
Inno al Novello a Mignano Monte Lungo
Dal 16 Al 16 Novembre 2013
Comune: Mignano Monte Lungo
Location: Località Cicuta
Lat./Long. 41.416667 13.966667
Caserta – Campania
Telefono: 333 9113368
Organizzatore: Pro Loco Mignano Monte Lungo
Email:
Web:

Sagre in Festa

 

 

 

Conosci questa manifestazione? Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *