Sagra dell’Anguilla a Comacchio

Sagra dell'Anguilla a ComacchioLa Sagra dell’Anguilla di Comacchio celebra la regina indiscussa delle valli. I piatti di pesce, preparati presso lo stand gastronomico e presso i ristoranti del centro, a conferma della tradizione di sapori negli uni e della volontà di sperimentazione negli altri, ricordano antichi saperi e storie millenarie.

A Comacchio, la Sagra dell’Anguilla trova la sua migliore espressione. E non poteva essere altrimenti, tra i canali del centro storico e l’adiacente laguna, che inscena uno spettacolo d’arte varia, tra i colori del cielo e le luci dell’acqua, tra i suoni della natura e il fascino della cultura popolare.

La Sagra dell’Anguilla è parte integrante del ricco calendario di “eventi golosi” del Wine Food Festival Emilia Romagna, dedicato a quanti vorranno assaggiare i sapori nella terra del buon gusto e vivere le emozioni sul territorio. Fa parte, inoltre, del Circuito enogastronomico del Delta: antichi sapori tra la terra e il mare.

Nei primi 3 week end del mese di ottobre, la città di Comacchio rende omaggio alla regina delle sue valli, l’anguilla. Stand Gastronomico, mercatini nel centro storico, mostre e spettacoli, escursioni nelle oasi e animazione per bambini.

 Sagra dell'Anguilla a Comacchio

Per raggiungere con facilità il luogo della manifestazione utilizza le Coordinate Geografiche inserite nella scheda

Contatti:
Sagra dell’Anguilla a Comacchio
Dal 5 Al 20 Ottobre 2013
Comune: Comacchio
Location: Centro Storico
Lat./Long. 44.694818 12.183645
Ferrara – Emilia Romagna
Telefono: 0533 314153
Organizzatore: Comune di Comacchio
Email:
Web:

Sagre in Festa

 

 

 

Conosci questa manifestazione? Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *